Avvio del Catalogo Regionale dell’Offerta Formativa con la possibilità di attivare percorsi di qualificazione professionale pensati per il miglioramento dell’occupabilità in Sicilia.
L’iniziativa ha lo scopo di favorire la crescita delle competenze della popolazione in età lavorativa, offrendo opportunità di aggiornamento delle conoscenze e di riqualificazione professionale attraverso il conseguimento di qualifiche riconosciute, così da rafforzare i settori strategici dell’economia siciliana.
CERTIFICAZIONE
Al termine di ogni percorso formativo, e solo dopo il superamento della prova finale, sarà rilasciato un certificato di qualifica che certifica le competenze acquisite. La consegna dei titoli è vincolata al raggiungimento della frequenza minima obbligatoria prevista per ciascun corso.
COME ISCRIVERSI
Per partecipare è necessario: – Compilare il modulo di iscrizione; – Presentare in copia la seguente documentazione: carta di identità, codice fiscale, titolo di studio, Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID);
I corsi sono rivolti a disoccupati, inoccupati e inattivi. Requisiti richiesti: – residenza o domicilio in Sicilia; – età lavorativa; – adempimento dell’obbligo scolastico; – possesso del titolo di studio minimo richiesto per il percorso scelto.
Per i cittadini extra-UE è necessario essere in possesso di un permesso di soggiorno valido.
INDENNITÀ DI FREQUENZA
Agli allievi che rispettano i requisiti previsti e che garantiscono almeno il 70% di frequenza delle ore complessive (esclusi i moduli facoltativi), sarà riconosciuta una indennità giornaliera di 5,00 €.
CHIAMACI!
Per conoscere la sede più vicina o ricevere supporto nelle procedure di iscrizione, è possibile contattare la Segreteria al numero:
334 244 4066
Consulta la nostra offerta formativa...
Scopri di piu
Dove siamo...
Opportunità
avvia la procedura di selezione per l’inserimento di personale docente e non docente da impiegare nelle proprie attività formative e organizzative. Gli interessati possono consultare il bando completo e presentare la propria candidatura entro i termini previsti.
Avvia la procedura di selezione per l’ammissione di allievi ai percorsi formativi che saranno attivati nell’ambito delle proprie attività educative e didattiche. Gli interessati potranno prendere visione dell’avviso completo, con i requisiti richiesti e le modalità di partecipazione, e presentare la propria candidatura entro i termini previsti.